Gestionale Scoop

Committente: Progetto interno

Dati Aziendali

Scoop è la webapp per la “lean organization” e l’efficienza gestionale, per le cooperative sociali e le organizzazioni di persone.
E’ un software di gestione e analisi dei dati, relativi alle pratiche amministrative (protocolli, progetti) ed alle richieste degli utenti (indisponibilità e ferie, prenotazioni stanze, auto, dispositivi, eccetera).

Home page Scoop

L’accesso al portale è riservato agli utenti ed ai collaboratori della cooperativa, con abilitazioni diverse a seconda del profilo aziendale. Gli utenti amministratori hanno la possibilità di intervenire in qualsiasi sezione e gestire i dati inseriti dagli utenti. L’interfaccia è realizzata per poter essere visualizzata anche su dispositivi mobili, ed offrire tutte le funzioni previste per la versione desktop: l’accesso viene infatti effettuato dagli utenti sia dalla postazione in ufficio sia in mobilità. Tutti i principali browser sono supportati.

Pannello iniziale Scoop

Dispositivi Scoop

Il software permette di unire in un’unica interfaccia l’accesso a servizi esterni (webmail, cloud, link a software di contabilità e buste paga, eccetera) con l’integrazione di componenti realizzati ad-hoc da Quantitas sulla base delle richieste del cliente, portando sul web dati e flussi di informazioni precedentemente gestiti in maniera stand-alone con banche dati separate. Questa modalità permette un accesso condiviso e sempre disponibile alle risorse.

La Esse screenshot