Turismo



Turismo

L’utilizzo dei Big Data consente a Quantitas di ottenere indicazioni sempre aggiornate riguardo comportamenti e attività umane, cruciali per l’industria turistica.

I Big Data forniscono due tipi di informazioni: dati strutturati e dati destrutturati. I dati raccolti dai siti e dai canali social come Facebook e Twitter, blog e forum hanno una forma destrutturata e sono condizionati (“distorti”) dalle singole opinioni personali. Quantitas aiuta nell’interpretazione dei dati destrutturati e nell’acquisizione ed estrazione delle indicazioni più rilevanti. Nel contempo acquisisce banche dati open e a pagamento dalle quali estrarre i dati strutturati (valori grezzi, valori aggregati, dati da IOT, ecc.) per comporre un quadro informativo finale su trend, tendenze e previsioni nel settore del turismo.



Smooth Venice

Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare

Spatial MOdellization of Territorial Heritage L’analisi spaziale tridimensionale come strumento di supporto alle decisioni per le pol...

04-10-2016Leggi tutto...