Turismo



Turismo

L’utilizzo dei Big Data consente a Quantitas di ottenere indicazioni sempre aggiornate riguardo comportamenti e attività umane, cruciali per l’industria turistica.

I Big Data forniscono due tipi di informazioni: dati strutturati e dati destrutturati. I dati raccolti dai siti e dai canali social come Facebook e Twitter, blog e forum hanno una forma destrutturata e sono condizionati (“distorti”) dalle singole opinioni personali. Quantitas aiuta nell’interpretazione dei dati destrutturati e nell’acquisizione ed estrazione delle indicazioni più rilevanti. Nel contempo acquisisce banche dati open e a pagamento dalle quali estrarre i dati strutturati (valori grezzi, valori aggregati, dati da IOT, ecc.) per comporre un quadro informativo finale su trend, tendenze e previsioni nel settore del turismo.



Smooth Venice

Committente: Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare

Spatial MOdellization of Territorial Heritage L’analisi spaziale tridimensionale come strumento di supporto alle decisioni per le pol...

04-10-2016Leggi tutto...