Industria 4.0



Industria 4.0

Manutenzione preventiva, Modellazione descrittiva e predittiva di dati da sensori (IoT), Controllo statistico di processo.

La Manutenzione Predittiva (“Predictive Maintenance (PdM)”) è una metodologia collaudata, studiata per ridurre i tassi di guasto di macchinari e apparecchiature, e che include test e analisi finalizzate alla previsione del guasto e quindi a consentire azioni preventive di manutenzione.

Quantitas offre all’azienda un servizio completo di implementazione di un programma PdM, in grado di (a) supportare la generazione automatica di modelli concisi e attendibili che descrivano la modalità normale di operatività della strumentazione monitorata; (b) di identificare le condizioni di allarme; e (c) di individuare le cause di guasto più probabili e calcolare una previsione dei tempi di guasto. In modalità di monitoraggio in tempo reale, questi modelli restituiranno allarmi immediati su condizioni al di fuori della modalità normale di operatività.



Limiti su profili di misura giornaliera di potenza attiva e reattiva in stabilimenti

Committente: One4

Analisi dei dati di consumo elettrico tramite quadri che inviano ogni 15 secondi diversi valori. Nel caso specifico i valori da rilevare son...

17-06-2018Leggi tutto...

Rapporto Fiera Milano

Committente: Fiera Milano

Dal 2000 la Fondazione Fiera Milano effettua interviste ad un campione di espositori italiani nei settori Arredamento, Moda, Meccanica e Ali...

27-10-2017Leggi tutto...

Industria 4.0

Committente: Banca IFIS

Nell’ambito dell’evento “Il made in Italy incontra il digitale: ritratto in big data dell’impresa italiana”, t...

17-10-2016Leggi tutto...