Settori



Settori

Quantitas è composta da un team di data scientist, ingegneri e tecnici specializzati in AI, con esperienza pluriennale nei settori della Business Analytics e della Data Analysis. Quantitas ti aiuterà ad ottimizzare e a far crescere il tuo business a partire dall’analisi dei tuoi dati.

 

Dati Aziendali

Aiutiamo le aziende ad adottare strumenti di analisi per trasformare il loro patrimonio informativo (Big Data) in reale valore di business. Quantitas fornisce la soluzione ottimale per ognuna delle fasi di gestione analitica: Raccoglie ed elabora i dati sulla base degli obiettivi progettuali (Data Preparation); disegna ed implementa la soluzione più ottimale di archiviazione dei dati e dei risultati analitici (Data Structure); crea i modelli in grado di restituire i risultati migliori (Data Analysis); sviluppa le strategie di distribuzione e condivisione dei risultati (Information Delivery).

VEDI


Industria 4.0

Manutenzione preventiva, Modellazione descrittiva e predittiva di dati da sensori (IoT), Controllo statistico di processo. La Manutenzione Predittiva (“Predictive Maintenance (PdM)”) è una metodologia collaudata, studiata per ridurre i tassi di guasto di macchinari e apparecchiature, e che include test e analisi finalizzate alla previsione del guasto e quindi a consentire azioni preventive di manutenzione. Quantitas offre all’azienda un servizio completo di implementazione di un programma PdM, in grado di (a) supportare la generazione automatica di modelli concisi e attendibili che descrivano la modalità normale di operatività della strumentazione monitorata; (b) di identificare le condizioni di allarme; e (c) di individuare le cause di guasto più probabili e calcolare una previsione dei tempi di guasto. In modalità di monitoraggio in tempo reale, questi modelli restituiranno allarmi immediati su condizioni al di fuori della modalità normale di operatività.

VEDI


Open Data e Open Innovation

Specialisti nella realizzazione di progetti finalizzati alla realizzazione di soluzioni che abilitino le aziende allo sfruttamento del dato territoriale e amministrativo. "L’open innovation è un approccio all’innovazione in base al quale le imprese si basano anche su idee, risorse e competenze tecnologiche che arrivano dall’esterno, in particolare da startup, università, enti di ricerca, fornitori e consulenti." [cit. economyup.it]
Quantitas introduce le aziende al mondo dell’open innovation con lo scopo di illustrare le possibilità di utilizzo e sfruttamento degli open data (rilasciati da istituzioni, enti di ricerca, altre aziende, ecc.), proponendo soluzioni di integrazione nel proprio sistema informativo per finalità di analisi e di potenziamento dei processi decisionali interni.
VEDI


Turismo

L’utilizzo dei Big Data consente a Quantitas di ottenere indicazioni sempre aggiornate riguardo comportamenti e attività umane, cruciali per l’industria turistica. I Big Data forniscono due tipi di informazioni: dati strutturati e dati destrutturati. I dati raccolti dai siti e dai canali social come Facebook e Twitter, blog e forum hanno una forma destrutturata e sono condizionati ("distorti") dalle singole opinioni personali. Quantitas aiuta nell’interpretazione dei dati destrutturati e nell’acquisizione ed estrazione delle indicazioni più rilevanti. Nel contempo acquisisce banche dati open e a pagamento dalle quali estrarre i dati strutturati (valori grezzi, valori aggregati, dati da IOT, ecc.) per comporre un quadro informativo finale su trend, tendenze e previsioni nel settore del turismo.
VEDI


Ricerca Clinica

Supportiamo equipe e team clinici nel loro lavoro quotidiano di ricerca. Aiutiamo gli ospedali a dotarsi di tutti le soluzioni di digitalizzazione più evolute.
VEDI


E-learning

Attraverso la Gamification realizziamo soluzioni e prodotti per la formazione aziendale, per il surveying, per la customer satisfaction, ecc.
VEDI