Chi siamo

Quantitas estrae informazioni dai tuoi dati

Quantitas estrae informazioni “azionabili”. Acquisisce, tratta e modella i dati, producendo indicazioni immediatamente interpretabili e sfruttabili dal management aziendale. Quantitas è nata per offrire servizi e prodotti collocabili lungo l’intera filiera di gestione del dato: i suoi scientist hanno l’esperienza, le competenze e il talento adatti per affrontare qualsiasi tipo di sfida nell’ambito dell’analisi dei Big Data.

 

Quantitas accresce il valore dei tuoi dati

Quantitas prende i tuoi dati per estrarne tutto il potenziale informativo, grazie al design, all’interazione, all’animazione e alla grafica. In un mondo quale quello attuale in cui le aziende, gli istituti di ricerca, le istituzioni presentano i propri dati alla stessa identica maniera di sempre, attraverso cruscotti inerti o vecchie e statiche slide o grafici da foglio di calcolo, Quantitas offre soluzioni in grado di creare una vera e propria esperienza d’intrattenimento (entertainment) sia negli analisti più esperti che nei non addetti ai lavori.

Quantitas aziona i tuoi dati, e li fa vivere.

 

Chi siamo

Quantitas è una startup innovativa, nata nell’agosto 2014, con l’obiettivo di sviluppare sistemi di supporto alle decisioni in contesti ad alta complessità, creando tools e ponendosi la sfida di implementare metodologie di raccolta, analisi, visualizzazione e diffusione delle informazioni. Come startup innovativa, Quantitas investe una parte consistente del suo lavoro in ricerca, promuovendo iniziative di esplorazione e sviluppo nel settore dei Big Data.
Quantitas aiuta a valorizzare i propri risultati di ricerca fornendo alle aziende e ai centri studi strumenti e prodotti di reportistica avanzata, dotati di modalità d’interazione e dinamiche di animazione del dato accattivanti e di sicuro impatto ai fini di presentazione e dimostrazioni

 

Q-Science

Crediamo nella Ricerca e nell’Innovazione!
Metodologie di analisi e sintesi dei Big Data. Q-Science è un open research space che genera soluzioni metodologiche, contributi proof-of-principle, e pubblicazioni scientifiche. Oltre alle tradizionali fonti di dati (db aziendali, campioni e panel), il nostro target sono i Big Data (social, open, linked, sensing). Le soluzioni innovative che proponiamo riguardano metodi di campionamento per Big Data, analisi di strutture complesse di reti, recupero di informazione da dati non strutturati, sistemi di supporto alle decisioni, tools di visualizzazione.

Il team

Duccio Schiavon

Statistico specializzato in data mining e data visualization. Ha lavorato per StatSoft Italia srl e ha collaborato con diversi Dipartimenti della Facoltà di Medicina di Padova. Attualmente è info designer e responsabile di produzione presso Quantitas. E’ il creatore e amministratore di Statistica@Ning.

Giuseppe Castiello

Statistico, specializzato nello sviluppo di strumenti web-based e web 2.0 dedicati alla ricerca statistica. Consulente in progetti di innovazione tecnologica per Enti e Istituzioni nazionali nonché per Bandi internazionali.

Nicola Ianuale

Economista e ricercatore quantitativo. Collabora con Università e Enti di Ricerca (Unioncamere, CCIAA, Istat, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Eurofound Dublin). Ha pubblicato numerosi saggi.

Simone Maronilli

Statistico, è consulente in sistemi informativi e di gestione. Specializzato in normativa privacy e sistemi di sicurezza per la protezione dei dati. Ha collaborato in qualità di docente con numerosi Enti di formazione.

Fabio Occari

Di formazione statistica, è co-fondatore di Questlab srl, società specializzata nella raccolta dati e studio della congiuntura economica. Ha pubblicato numerosi saggi di statistica, attività produttive e economia del lavoro.

Gianni Bregolin

Statistico, specializzato in Business Analytics. Ideatore e responsabile delle attività di field per il progetto 'ISSP Italia - International Social Survey Programme' (Progetto di Ricerca d'Interesse Nazionale/MIUR 2009). Partner di Quantitas.